Percorsi acrobatici

Alberolandia è il primo parco in Calabria a essere dotato di linea di vita continua (linea ZAZA), sistema francese brevettato e omologato che attraverso l’utilizzo di uno speciale moschettone scorrevole garantisce massima sicurezza e adrenalina.

BABY E JUNIOR

L’altezza minima per accedere ai percorsi è di 100 cm. Anche i più piccoli avranno a disposizione 4 percorsi con attività sospese tra gli alberi, passerelle fisse e mobili, tronchi e zip-line.
All’ingresso dell’area un istruttore illustrerà ai giovani avventurieri i percorsi e le manovre di sicurezza così da poter affrontare le sfide del tragitto con la massima tranquillità. I genitori potranno seguire i bambini da terra durante tutto il percorso.

RAGAZZI E ADULTI

L’altezza minima per accedere ai percorsi è di 140 cm. A disposizione 7 percorsi di difficoltà progressiva per mettere alla prova le abilità di equilibrio e resistenza. I nostri istruttori illustreranno il funzionamento dell’imbracatura e le manovre di sicurezza attraverso un briefing iniziale così da prendere confidenza con i moschettoni intelligenti che ti permetteranno di rimanere sempre agganciato alla “linea di vita” fino al completamento del percorso eliminando il rischio di caduta.

Parete di arrampicata e quick jump

L’altezza non ti spaventa e vuoi provare l’adrenalina di un salto nel vuoto? Amerai la parete di arrampicata e il quick jump. Una scalata verso il cielo oppure un salto nel vuoto. Sfida la parete: durante la salita un istruttore assicurerà l’arrampicata con la tecnica della discesa in corda doppia.
Per i più temerari ecco il quick jump: un salto nel vuoto da 10 metri!
Un discensore rallenterà la tua velocità come se stessi usando un paracadute.

BUON DIVERTIMENTO