Alcune informazioni utili

Ecco una lista di tutto quello che hai bisogno di sapere sul Parco Avventura Alberolandia:

  • l’accesso al parco è libero e gratuito, negli orari di apertura;
  • per il tuo pranzo o per una pausa merenda, nel parco trovi il ristorante Granaro, la “bottega del paninazzo” un bar e diverse aree picnic;
  • i cani sono nostri amici ma devono essere tenuti sempre al guinzaglio.
  • l’acquisto del biglietto Percorsi Avventura dà diritto all’utilizzo dei percorsi e delle attrezzature per 2 ore consecutive dalla consegna dell’imbrago;
  • il biglietto delle Aree Gioco dà accesso alle stesse per tutta la giornata. È possibile entrare e uscire dall’area più volte; 
  • è consigliato indossare pantaloni lunghi, scarpe da ginnastica, o comunque scarpe comode chiuse (da evitare ciabatte o sandali completamente aperti), abbigliamento sportivo e adatto a proteggersi dalle escursioni termiche (il Parco avventura è intorno a 1070 mt.s.l.m.).

F.A.Q.

➔ È consentito l’accesso al parco senza l’utilizzo dei Percorsi Avventura?

L’area verde è accessibile a tutti ed è completamente gratuita. Solo chi vuole provare le nostre attività paga il corrispettivo biglietto d’ingresso.

➔ È necessario prenotare i percorsi avventura?

No, solo i gruppi organizzati con più di 20 persone devono prenotare con almeno 3 giorni di anticipo per accedere al parco a prezzi speciali a loro riservati.
Per gruppi di almeno 20 persone è inoltre possibile prenotare il parco nei giorni di chiusura.

➔ Che età serve per affrontare i percorsi avventura?

Non esiste un limite d’età, ma è richiesto un minimo d’altezza (100cm).
I bambini che vanno da 100 a 140 cm potranno accedere ai percorsi Baby e Junior, dai 140 cm di altezza in su è possibile affrontare tutti i percorsi presenti al parco.

➔ A che ora è meglio presentarsi per affrontare i percorsi durante il weekend?

Il sabato è consigliato tutto il giorno, alla domenica mattina la frequenza è minore.

➔ Quanto tempo si può restare sui percorsi Avventura?

Il biglietto da diritto a stare sui percorsi tre ore, tempo più che sufficiente per affrontare con tranquillità tutti i giochi. Questo è un tempo che permette inoltre la completa sicurezza, in media oltre le tre ore le persone hanno un notevole calo della concentrazione e della resistenza fisica.

➔ Cosa succede in caso di brutto tempo?

Con precipitazioni scarse (comunque a discrezione degli istruttori) i percorsi rimangono aperti. In caso di temporali con fulmini o forti venti il parco avventura viene chiuso. Nel dubbio, contattaci per assicurarti l’apertura del Parco Avventura.